Siamo più che entusiasti di rivelarvi l’atto finale della stagione che chiude con un party memorabile questo primo anno di Rail.
Danzeremo in questa calda notte accompagnati da noti djs Bolognesi che da tempo ci deliziano con i loro djsets.
La lineup si apre con TREDO, all’anagrafe Francesco Trady é un dj e producer bolognese classe ‘99.
Creatore del format “People of the rising sun”, organizzazione emergente che sviluppa e realizza eventi musicali indipendenti, con merch dedicati ad ogni party.
Selettore eclettico, non ama le categorizzazioni di genere, si distingue con dj set versatili e pensati ad hoc per ogni evenienza, spazia fra l’Elettronica e la House fino ad arrivare al Soul, Funk, Hip-Hop e Disco.
Proseguiamo con Davide Roffi, conosciuto come Goodjacobbe, è un Dj del bolognese, nonché fondatore del format Eclettica, realtà musicale innovativa e fluida.
I suoi set sono caratterizzati da una miscela tra passato e futuro, groove accattivanti e suoni elettronici.
La forte passione per i dischi trascende i generi: muove i primi passi verso l’House già da piccolo, grazie all’influenza del padre, che lo lega alle in particolar modo agli elementi di Chicago e Detroit.
L’empatia è sua firma, una costante connessione col la dancefloor, rende i suoi set intimi e unici.
Seguono i Weather Report, solido triangolo che trova sinergia dietro ai piatti. Ex polo jeans + Riccardo.R, non piu 2+1, ma 3! Tra le ultime entrate nel partito della discoteca, appassionati ai suoni elettronici spaziano dall’electro, alla break beat e house prog.
E poi ancora BDR, Akur è un dj Bolognese. Nato come clubber accresce la sua conoscenza verso l’house music grazie alla molteplicità di situazioni che Bologna ha da offrire. Queste esperienze lo fanno avvicinare alla consolle scoprendo nella deep house una parte più funk ed elettronica. Resident del collettivo BDR, i suoi set spaziano dall’house alla breakbeat toccando sonorità deep ed electro. L’esplorazione dei suoni è il punto di partenza per arrivare a creare atmosfere energiche e coinvolgenti.
ODO, resident del collettivo BDR, assiduo frequentatore di club ed after si inizia ad approcciare giovanissimo alla musica elettronica, facendosi influenzare fin dalla prima adolescenza da techno ed house. Conoscendo sempre più il mondo del clubbing comincia ad esplorare nuove sonorità, sposando melodie elettroniche e appassionandosi a suoni acidi e spigolosi. I suoi set rispecchiano la sua personalità e sono un viaggio al confine tra l’oscurità ed un mondo variopinto.Chiudiamo in bellezza con un B2B di due capisaldi della scena Bolognese Dj cream e Jacopo Latini.
Influenzato dai groove degli anni ’90, con le sue radici in Italia, che all’epoca era così importante per l’evoluzione della musica house, DJ Cream attraverso le sue produzioni e i suoi djset fonde insieme vibrazioni old school e synth sognanti in una prospettiva moderna, sprigionando un’atmosfera calda intorno a sé in ogni situazione.
Essendo nato e cresciuto a Bologna, è evidente che il sound di Jacopo Latini ne sia influenzato, ma negli ultimi tempi è riuscito a spingere ulteriormente questo sound aggiungendo un tocco moderno e underground alle sue produzioni. La profondità e l’emozione delle melodie rimangono costanti, un segno distintivo di un produttore italiano, la sua ultima produzione è invece caratterizzata da idee originali e uniche, portando nuovi elementi alla sua vibrazione. Il suono nitido e incisivo di Latini gli ha permesso di apparire su Mood Waves e, naturalmente, sulla sua etichetta Taboo Traxx.
Negli ultimi tempi Jacopo ha lavorato a un nuovo entusiasmante progetto con il collega Giammarco Orsini sotto il nome di Data Memory Access. La loro prima uscita ha conquistato la scena inaugurando la prolifica impronta Mood of Waves con l’EP “Experience”, un successo immediato.