Lunedì 20 Aprile ore 21:30 – Sala Paradiso
Mike Stern – chitarra elettrica
Leni Stern – chitarra elettrica/n’goni/voce
Bob Franceschini – sax
Gary Grainger – basso elettrico
Denis Chambers – batteria
Possibilità di cenare prima del concerto prenotando al numero 0516279931
19:30 ∙ Inizio cena (Sala 77)
21:30 ∙ Inizio concerto (Sala Paradiso)
In una carriera che abbraccia quattro decenni e una discografia che include più di una dozzina di registrazioni eclettiche e innovative, Mike Stern, candidato a cinque Grammy, si è affermato come uno dei principali chitarristi jazz e jazz-fusion e uno dei più stimati compositori di chitarra elettrica della sua generazione.
La musica di Stern è sempre stata una musica in cui convergono numerosi stili artistici, per creare un suono fresco che affonda le sue radici nel jazz ma si rifiuta di aderire a rigidi confini.
Fin dalle sue prime registrazioni, Stern gia’ membro delle band di Miles Davis, Jaco Pastorius, Billy Cobham e altri innovatori di alto profilo ha innestato elementi di rock, blues, soul e altro ancora alle sue solide fondamenta jazz.
Un solista elettrizzante le cui abilità brucianti combinano la potenza di fuoco del rock-fusion con sofisticate armonie jazz e la sua abilità di piegare le corde intrinsecamente blues, Stern ha la capacità di elevare istantaneamente il ritmo di qualsiasi concerto o sessione in cui suona, canalizzando gli spiriti dei suoi eroi personali della chitarra Jimi Hendrix, Wes Montgomery, Jim Hall e Albert King.
Sulla strada di Stern, chiunque porti un senso di energia, eclettismo e passione all’arte della musica è il benvenuto a suonare.
Con uno stile riconoscibile, che mescola virtuosismo tecnico a grande espressività melodica, Mike Stern è considerato uno dei chitarristi più influenti della scena jazz contemporanea. Una leggenda vivente della chitarra.
Accompagnato dalla solida sezione ritmica formata da Gary Grainger al basso e Dennis Chambers alla batteria, il concerto sarà un ampio viaggio musicale dalle composizioni rock/fusion/jazz alle dolci e melodiche ballate in cui ci sarà spazio per i dipinti funk/jazz del sassofono di Bob Franceschini e anche per le atmosfere africane della chitarra, N’goni e voce di Leni Stern.
Acquista ora