Ai300Scalini // Franz Campi e Alessandro Zacheo – Canzoni Spicciole

25/07/2025 |
1 Evento


Ai 300 scalini

Uno spettacolo leggero con Franz Campi e Alessandro Zacheo fatto di tante canzoni proposte in forma semplicissima, interpretate dai due strumenti che meglio incarnano l’anima popolare della musica: la chitarra e la fisarmonica.

🗓️ Venerdì 25 luglio 2025

⏰ Inizio spettacolo ore 21:00, cancelli e rifugio aperti dalle 18:30

🎟️ Biglietti disponibili online

Le canzoni sono forse il mezzo espressivo più immediato e potente mai creato dall’uomo.

Alcuni brani vengono dal repertorio di Franz che in più di 35 anni di attività ha pubblicato 3 album e firmato una ventina di brani per altri interpreti.

Ma la scaletta prevede molti brani in omaggio ai grandi Maestri della canzone d’autore e di quella popolare, come Fabrizio De Andrè, Paolo e Giorgio Conte, Cochi e Renato, Fred Buscaglione, Enzo Jannacci, Pierangelo Bertoli, Ron, Francesco De Gregori, Giorgio Gaber, Lucio Dalla…

Tanti storie, aneddoti, casualità… che legano le canzoni, i loro autori e interpreti alle nostre vite, narrati da un affabulatore nato come Franz.

Franz Campi

Interprete di teatro-canzone e presentatore. Ha firmato numerosi testi pop (tra cui “Banane e lampone” per Gianni Morandi), per la lirica (il libretto dell’opera “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” tratto da un lavoro di Buzzati), e per i più piccoli (diversi brani dell’album “Il re dei re”), sigle TV (“L’albero della vita”, Campionato di basket Lega2 per RAI). Dal 2020 è co-autore e conduttore del programma TV “Zorba” dedicato all’ambiente e alla salute. Ha vinto il Premio Lunezia (2006), tra i vincitori di Sanremo Giovani ’93, ha partecipato al 44° Festival della Canzone Italiana di Sanremo ’94. Il suo brano “Beslan”è ospite del Museo della Pace di Samarcanda in Uzbekistan.

Alessandro Zacheo

Comincia il suo percorso musicale a Bologna nel 1996 all’interno del Gibus Teatro diretto da Vladimira Cantoni, partecipando alla produzione degli spettacoli della compagnia in qualità di musicista, compositore e arrangiatore.

Da allora oltre a collaborare con compagnie teatrali suona con diverse formazioni partecipando a festival nazionali ed internazionali e spaziando dal rock al jazz e alla musica etnica. Tra i riconoscimenti il premio speciale della giuria al VI festival internazionale di teatro “Zdarzenia” di Tczew, Polonia per lo spettacolo Avant-Lulu della compagnia teatrale Instabili Vaganti, la partecipazione alla finale del concorso “Strade del Cinema” di Aosta con il Magus Ensemble musicando dal vivo un mediometraggio di Charles Chaplin, il premio mei 2007 per il miglior gruppo emergente dell’emilia romagna con gli Stikkereballa.

𝘓𝘢 𝘳𝘢𝘴𝘴𝘦𝘨𝘯𝘢 𝘌𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦 𝘈𝘪 𝟥𝟢𝟢 𝘴𝘤𝘢𝘭𝘪𝘯𝘪 “𝘊𝘰𝘭𝘵𝘪𝘷𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘙𝘦𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘻𝘦” è 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘚𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘦 𝘊𝘳𝘦𝘢𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘥𝘦𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘦 𝘥𝘪 𝘍𝘰𝘯𝘥𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘊𝘢𝘳𝘪𝘴𝘣𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘱𝘢𝘵𝘳𝘰𝘤𝘪𝘯𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘌𝘮𝘪𝘭𝘪𝘢-𝘙𝘰𝘮𝘢𝘨𝘯𝘢. È 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘌𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦 𝟤𝟢𝟤𝟧, 𝘪𝘭 𝘤𝘢𝘳𝘵𝘦𝘭𝘭𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘰𝘳𝘥𝘪𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘪𝘵𝘵à 𝘮𝘦𝘵𝘳𝘰𝘱𝘰𝘭𝘪𝘵𝘢𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢 – 𝘛𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 𝘛𝘶𝘳𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤𝘰 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢-𝘔𝘰𝘥𝘦𝘯𝘢.

Acquista ora

BIGLIETTI

LUOGO

Ai 300 scalini

Carte di credito Taxi 18APP Evento outdoor

EVENTI CORRELATI